MELEAM E UNIVERSITA’

La Meleam si conferma in un altro dei suoi obiettivi:

avere un proprio dottore in qualità di docente presso l’Università Lum Jean Monnet – School of Management.
A fregiarci di tale onore è stato, a riguardo, il Dott.Prof. Pasquale Bacco il quale è/sarà uno dei docenti del prestigioso Master MAHRM (Human Resource Management) targato LUM.
Il Master vuole fornire ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti manageriali propri della funzione “Direzione delle Risorse Umane e Organizzazione”, in un’ottica di integrazione tra strategie, progettazione organizzativa e strumenti di gestione e sviluppo delle persone. La prospettiva è quella di far acquisire tecniche organizzative e gestionali e di sviluppare competenze specifiche per la gestione delle risorse umane quale fattore distintivo nei processi di creazione del valore per le aziende.
A tal riguardo la Meleam ritiene fondamentale la funzione della Direzione del Personale in un momento sociale ed economico complesso come quello attuale che diventa un ruolo strategico per i nuovi processi di innovazione.
Con tale compito non ci si trova a gestire le risorse in senso generico ma un vero e proprio “Capitale Umano”,un lavoro complesso e culturalmente sfidante che necessita di professionalità sempre più complete e multidisciplinari.

By |2015-04-14T13:26:12+00:00aprile 6th, 2015|Comunicati Stampa|