#ITALIASICURA, VIA A INCENTIVI PER EDILIZIA SCUOLE, STRUTTURE SANITARIE, UFFICI PUBBLICI

#italiasicura

Via ai finanziamenti per iniziative immobiliari da realizzare su scuole, strutture sanitarie, uffici pubblici sociali.

ROMA – #italiasicura. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per iniziative immobiliari di elevata utilità sociale che riguardino strutture scolastiche, residenze universitarie, strutture sanitarie e assistenziali, uffici pubblici e immobili con finalità sociali.

Enti locali

L’avviso è rivolto alle Amministrazioni e agli Enti locali, che potranno utilizzare i finanziamenti per il completamento di opere in corso, per progetti immediatamente cantierabili su nuove costruzioni, messa a norma di edifici esistenti.

A farsi carico dei costi delle operazioni sarà Inail e lo farà “richiedendo alle Amministrazioni di corrispondere un canone ad un tasso di interesse agevolato pari al 3% del costo complessivo dell’opera di cui acquisisce la proprietà”.

Info e domanda

Saranno ammesse richieste per opere con un valore che non dovrà essere inferiore ai tre milioni di euro. Le manifestazioni di interesse potranno essere trasmesse entro il 15 settembre.

Successivamente verranno raccolte in un decreto del presidente del Consiglio dei ministri e inviate a Inail per tutte le valutazioni di compatibilità e per la regolamentazione dei rapporti.

Sul portale Inail le info i contatti e la modulistica necessaria per preparare la domanda.

By |2015-07-28T12:04:50+00:00luglio 15th, 2015|Comunicati Stampa, Sicurezza sul Lavoro|