CORSI PER ADDETTI AI LAVORI IN QUOTA E NEGLI SPAZI CONFINATI, ULTIMI POSTI A PREZZI SPECIALI

In partenza dal 28 ottobre in tutta Italia

Meleam propone corsi per addetti ai lavori in quota e addetti ai lavori in spazi confinati a prezzi speciali. I corsi, dalla durata di 8 ore e tenuti interamente in aula, partiranno dal 28 ottobre presso le sedi di Bitonto, Battipaglia e Nova Siri.

Di seguito le specifiche:

Corso Addetti ai lavori in quota (8 ore) – partenza 28 ottobre

 L’art. 107 del D.Lgs. 81/08 definisce il lavoro in quota “l’attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile”.
Qualora non siano state adottate misure di protezione collettiva, considerate comunque come prioritarie dal legislatore, è necessario prevedere l’uso di sistemi di arresto caduta, descritti dall’art. 115 dello stesso testo.
L’obiettivo del corso, articolato in un unico modulo della durata di otto ore, è quello di accrescere il livello della sicurezza dei lavoratori che devono utilizzare i DPI per la prevenzione e la protezione del rischio di caduta, tramite il miglioramento sia delle conoscenze relative al pericolo compreso nel lavoro in quota, sia della capacità di operare utilizzando in modo corretto i DPI, tramite addestramento al loro uso.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800/621247.

 

 

By |2014-10-24T11:59:12+00:00ottobre 17th, 2014|Sicurezza sul Lavoro|