Acquista online con i tuoi bitcoin: sul Meleam Shop è semplice

Bitcoin accepted here

Meleam da oggi accetta transizioni in bitcoin, confermandosi come il primo e-commerce nell’ambito della sicurezza sul lavoro in grado di supportare la cryptocurrency tra i propri metodi di pagamento. Una modalità d’acquisto rapida ed affidabile che conquista tutti quei clienti che guardano al mercato della sicurezza sul lavoro come una opportunità di investimento.

Ma cosa sono esattamente i bitcoin, a cosa servono e come funziona il metodo d’acquisto correlato? Ecco qui tutto quello che devi sapere.

I bitcoin (BTC) sono una valuta virtuale creata nel 2009 da un anonimo inventore, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin è una valuta digitale, decentralizzata e paritaria.

Digitale perché priva di una corrispondenza fisica, decentralizzata e paritaria poiché indipendente da ogni autorità e perché permette di effettuare pagamenti elettronici su scala globale in modo veloce e anonimo.

A cosa servono i bitcoin

Come spendere bitcoin? Cosa comprare con i bitcoin? Queste sono alcune delle domande più frequenti, perché il Bitcoin è una valuta virtuale che può essere utilizzata per acquistare oggetti e servizi reali. Con questa moneta virtuale è possibile comprare beni concreti, ma è anche possibile venderla in cambio di denaro, secondo un tasso di cambio altamente variabile.

Come funzionano i bitcoin

Tramite software specifici, dal pc o con un’app si può creare il proprio portafoglio digitale (bitcoin wallet) che contiene tutti i dati relativi ai BTC posseduti, e che consente di inviare e ricevere BTC. Proprio come avviene con le email, non importa quale programma o quale provider si utilizzi: sono tutti compatibili.

Tutte le transazioni eseguite utilizzando bitcoin sono pubbliche e memorizzate in un database distribuito tra i nodi della rete. Questo DB viene utilizzato per controllare e gestire in sicurezza aspetti funzionali come la generazione di nuova moneta e l’attribuzione della proprietà dei BTC stessi.

Transazioni “pubbliche”, ma sicure al tempo stesso. Ogni transazione viene infatti effettuata con un sistema crittografico che utilizza due chiavi di codifica: una pubblica e una privata (personale e segreta). Nessuno a parte te può quindi effettuare pagamenti con il tuo denaro o accedere al tuo conto.

Cosa comprare con i bitcoin? La Sicurezza sul Lavoro per la tua Azienda

Spendere bitcoin in Italia è facile e soprattutto sicuro: da oggi fra i negozi online che accettano bitcoin c’è anche Meleam. Dopo aver scelto il tuo prodotto o servizio, al momento del pagamento potrai selezionare l’opzione bitcoin, verrai così indirizzato automaticamente al modulo di pagamento sicuro, potrai verificare il tasso di cambio e riceverai le indicazioni per accedere al tuo portafoglio virtuale. Conclusa l’operazione, l’ordine verrà subito registrato e confermato.

PROVA ORA